Indicazioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la All in Store, con Sede Legale e operativa Via Babbaurra 26/A – 93017 San Cataldo (CL)  e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito www.all-in-store.it

I prodotti esposti sul sito sono venduti direttamente da All in Store.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.all-in-store.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, All in Store vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito.

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.all-in-store.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da All in Store e ad accettarle mediante conferma ordine.

Nell’email di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche indicazioni per consultare le presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.Lgs 21/2014.

Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.Lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine il CLIENTE è informato relativamente a:

  • il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte di legge, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo (verificabile nella sezione “Cassa” del sito);
  • le modalità di pagamento;
  • il termine entro il quale All in Store si impegna a consegnare la merce (verificabile nella sezione “Spedizioni” del sito);
  • le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (verificabile qui di seguito alle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.Lgs 21/2014;
  • le informazioni relative alle modalità di restituzione dei beni oggetto del contratto, con avviso che il CLIENTE dovrà sostenere i costi della restituzione dei beni in caso di recesso (verificabile nella sezione “Spedizioni” del sito);
  • l’esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • le condizioni di assistenza post vendita (verificabile nella sezione “Contatti” del sito;

 

Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di All in Store al CLIENTE di un’email di conferma dell’ordine.

L’email di conferma dell’ordine contiene i dati del CLIENTE, il numero e la data dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e l’indicazione per consultare le presenti condizioni generali di vendita.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali fiscali e commerciali forniti con la compilazione dell’ordine, che sono replicati nell’email di conferma dell’ordine. Il CLIENTE si impegna a comunicare tempestivamente a All in Store eventuali errori, variazioni, correzioni.

All in Store si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile.  Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Le fotografie ed i disegni dei prodotti presentati sul sito non costituiscono elemento contrattuale in quanto solo rappresentativi.

All in Store si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio dell’email di conferma d’ordine al CLIENTE.

I prodotti ordinati ed acquistati dal Cliente sono destinati esclusivamente al Paese/Nazione indicato sull’ordine. All in Store declina ogni responsabilità nel caso in cui il CLIENTE decida di immettere i prodotti ordinati ed acquistati in un Paese/Nazione diverso.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità immediata dei prodotti deve essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’email di conferma dell’ordine inviata da All in Store, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà procedere con l’eliminazione del prodotto non disponibile.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento possibili sono:

  • contrassegno. Pagabile in contanti al Corriere che effettua la consegna.
  • Paypal
  • Carta di Credito / PostePay
  • bonifico bancario anticipato da effettuarsi su

Intestazione: ALL IN STORE di MIRISOLA FRANCESCA

Banca CREDITO VALTELLINESE

Codice IBAN IT65K0521682880000000093385

Resta inteso che l’evasione degli ordini per i quali il CLIENTE ha scelto il pagamento con bonifico bancario anticipato, sarà subordinata al ricevimento della contabile bancaria recante numero di CRO.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.all-in-store.it sono espressi in Euro e sono IVA inclusa.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento. Le condizioni sono visibili nella sezione “Spedizioni” del sito.

Il CLIENTE accetta la facoltà di All in Store di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’email di conferma inviata da All in Store al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Bio Alimenti F.lli Mirisola sas, del prezzo di vendita indicato sul sito, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo eventualmente versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

Articolo

Conformemente alle disposizioni di legge in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà preventivamente  comunicarlo a All in Store tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R o tramite posta elettronica.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Spettabile

All in Store di Mirisola

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*):

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore(i)

– Indirizzo del/dei consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

– Data

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a All in Store la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.Lgs 206/2005.

I prodotti dovranno essere restituiti non utilizzati, integri, non danneggiati, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completi della documentazione fiscale annessa. I prodotti dovranno essere accompagnati da motivazione scritta su foglio intestato del cliente, timbrato e firmato dallo stesso.

All in Store si riserva la facoltà di accreditare e rimborsare ad un valore inferiore rispetto al valore di acquisto da parte del CLIENTE quanto reso, nel caso in cui le condizioni di cui sopra non siano rispettate.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, All in Store provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

I prodotti dovranno essere rispediti a:

All in Store

Via Babbaurra 26/a

93017 – San Cataldo CL

che si impegna a verificare e valutare le condizioni dei beni resi, accreditando al CLIENTE quanto dovuto con l’emissione di regolare documento contabile (i.e. Nota di Accredito).

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a totale carico del CLIENTE, salvo espresso esonero da parte di All in Store. ed alla ulteriore condizione che il CLIENTE si avvalga di Corriere indicato da All in Store.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.Lgs 21/2014, All in Store può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.

All in Store eseguirà il rimborso con bonifico bancario e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a All in Store, le coordinate bancarie complete: IBAN, SWIFT e BIC e tutti gli altri dati ritenuti necessari all’effettuazione del rimborso.

Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non rispondenti all’uso previsto o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a All in Store entro due mesi dalla scoperta.

Assistenza ed assistenza post-vendita

Per l’assistenza e per l’assistenza post-vendita il CLIENTE può rivolgersi a:

All in Store

P.IVA IT02095020851
Via Babbaurra 26
93017 San Cataldo
Caltanissetta
Italy
Scrivici: shop.mirisola@gmail.com

oppure mediante l’apposita funzione presente sul sito

Modalità di consegna e documenti fiscali

I prodotti ordinati saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’email di conferma ordine inviata da All in Store.

Per ogni ordine evaso è emessa idonea documentazione fiscale (DDT oppure scontrino fiscale o fattura accompagnatoria) in accompagnamento alla merce spedita. La documentazione fiscale emessa riporta le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Responsabilità

All in Store non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto.

Come già chiaramente indicato anche sul sito:

I marchi citati non sono di proprietà di All in Store né di aziende ad essa collegate.

Tutti i marchi sono dei rispettivi proprietari e vengono citati solo per semplificare la ricerca dei prodotti compatibili.

Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.

Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Caltanissetta.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.Lgs 28/2010 e succ.mod., per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.